Chi sono

Sono Alfredo Francesco Dello Iacovo,
sono nato a Grottaglie, dove ho vissuto fino all’anno del diploma. Durante gli anni del liceo ho sviluppato una passione per la filosofia, che ha rappresentato per me una forte chiave di lettura della vita.
Per questo motivo ho scelto di intraprendere la carriera universitaria all’Università di Perugia, che mi ha permesso di coniugare questa passione a quella per la psicologia, con il Corso di Laurea triennale in Filosofia, Scienze e Tecniche Psicologiche.
Successivamente, ho scelto di continuare qui il mio percorso formativo, conseguendo la Laurea Magistrale in Valutazione del Funzionamento Individuale in Psicologia Clinica e della Salute.
Durante il mio percorso di formazione accademica, ho avuto l’opportunità di applicare le mie conoscenze in contesti reali.
Ho svolto un tirocinio curricolare presso l’Aucc – Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro, un’esperienza che ha ampliato la mia comprensione dell’importanza del sostegno psicologico, attraverso attività svolte in reparto.
Inoltre, ho avuto la possibilità di svolgere un’ampia attività di tirocinio presso l’Unità Operativa Distrettuale di Neuropsichiatria e Psicologia Clinica dell’età evolutiva del Centro Servizi Pietro Grocco dell’USL 1. Questo tirocinio mi ha consentito di affinare le mie abilità cliniche e di comprendere meglio le diverse difficoltà che affrontano le persone di tutte le età, con particolare attenzione verso i più piccoli.
La giovinezza è la mia risorsa, la passione per la psicologia è la mia guida.
Sono qui per offrirti un supporto professionale ed empatico in un ambiente accogliente e rispettoso. La tua salute mentale è preziosa, e sono qui per aiutarti a raggiungere il benessere che meriti.
alfredo
Missione
Offrire un sostegno professionale basato sull'empatia e il rispetto, in cui ogni paziente si senta ascoltato, compreso e accettato.
Insieme, possiamo affrontare le difficoltà della vita, con il fine di promuovere il benessere psicologico.
Visione
Il supporto psicologico rappresenta un sostegno per affrontare le difficoltà.
Il mio obiettivo è fornire ai pazienti gli strumenti necessari per lavorare verso il benessere e scoprire le loro risorse.
Valori
- Empatia
- Riservatezza
- Integrità
- Professionalità
- Collaborazione